Maria Pia Olivero

26-11-2017

Maria Pia Olivero

Docente di Violino e Coordinatrice Orchestrale

Consegue nel 2013 la Laurea di Secondo Livello in Violino presso il Conservatorio "G. Verdi" di Torino, sotto la guida del M° Silvio Bresso.

Con la "Orchestra degli studenti del Conservatorio di Torino" ha partecipato a numerosi concerti quali: "Innamorati della musica" insieme all'Orchestra del Teatro Regio, "Concerto celebrativo dei 150 anni della fondazione della Congregazione Salesiana" presso l'Auditorium Rai di Torino, "Mito Settembre in Musica", Masterclass orchestrale del M° Salvatore Accardo, Masterclass orchestrale del M° Amiram Ganz (Trio Altenberg).

Ha collaborato con: "Accademia corale Stefano Tempia", "Orchestra Filarmonica di Torino", "Orchestra Master dei Talenti Fondazione CRT", "Orchestra giovanile del Piemonte", "Punto Rec Orchestra" (con la quale ha collaborato insieme a Red Canzian, i Pooh, Dionne Warwick), "Orchestra Sinfonica di Asti" (con la quale ha partecipato alla tourneè "Italia un sogno" del tenore Vittorio Grigolo, presentazione del Calendario Pirelli diretti dal M°Nicola Piovani e il M° Marcello Rota presso la Cité di Cinéma Paris, Festival di Ravello, "Orvieto4ever"con Andrea Bocelli, concerto "La leggenda New Trolls", tourneè "Notte magica" del trio Il Volo, Serena Autieri, "Festival de Lacoste" con Andrea Bocelli), Alchemaya Orchestra (con la quale ha partecipato alla tourneè "Alchemaya tour" di Max Gazzè).

Nel 2018 ha conseguito il Diploma di Perfezionamento presso l'Accademia "Perosi" di Biella, sotto la guida del M° Ranfaldi (Primo Violino Orchestra della Rai).

Attualmente ricopre il ruolo di Docente di Violino e Orchestra presso l'Associazione Musica Insieme di Grugliasco (TO).
Maria Pia Olivero - Intervista

Pagina generata in 0.23213195800781 secondi