Orchestra Giovanile Musica Insieme

05-11-2017

Orchestra Giovanile Musica Insieme

Orchestra Giovanile Musica Insieme

L’Orchestra Giovanile Musica Insieme nasce nel 1999 per presenziare in quell’anno al Palio della Gru di Grugliasco, e da allora ha compiuto un cammino artistico denso di importanti Concerti e successi in Concorsi Nazionali e Internazionali.

È formata da bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni e propone brani musicali più o meno noti con arrangiamenti del tutto atipici. Originali sono infatti le versioni timbriche e ritmiche dei brani musicali proposti, così come diversi sono anche i generi musicali che l’Orchestra ha in repertorio: musica classica, etnica, moderna, sacra e pop.

Ha al suo attivo molti Concerti per i Comuni della provincia di Torino dove ha riscosso notevoli successi.

Il 18 maggio 2002, in occasione del giorno del compleanno di Papa Wojtyla, ha suonato in Vaticano, nella prestigiosa Aula Nervi.

Ha inoltre vinto molti Primi Premi Assoluti e Borse di Studio in Concorsi Nazionali ed Internazionali: nel 2000 e 2001 al Torneo per Giovani Musicisti “Città di Grugliasco”, il Terzo Premio con Menzione al prestigioso "Premio Rovere d’Oro" a S. Bartolomeo a Mare nel 2006; nel 2014 e 2017 al Concorso "Insieme per Suonare, Cantare e Danzare" della Provincia di Verbania; nel 2018 al 10° Concorso Musicale Internazionale "Talenti in Canavese" ad Agliè (TO).

Ha presentato importanti progetti di Concerti per le Scuole, alcuni dei quali inglobati nel progetto "Atelier Giovani" dell’Unione Musicale di Torino.

Pagina generata in 0.28784799575806 secondi